Nuovi pozzi per le scuole in Cambogia
- daniele097
- 13 set
- Tempo di lettura: 1 min
Agosto 2025
Grazie al contributo di tutti voi, stiamo continuando a portare acqua e speranza a tante comunità in Cambogia.
Scuola di Po Pell
Nel mese di luglio abbiamo realizzato un pozzo per la scuola, che ospita 435 studenti e 25 insegnanti, al costo di 950,00 $.Sono state completate la fase di escavazione e il collegamento della pompa.


Scuola di Spean Thnot (infanzia e primaria)
Questa scuola conta 572 studenti e 21 insegnanti. Abbiamo finanziato 850,00 $ per un pozzo completo di pompa: i lavori inizieranno questa settimana.

Scuola di Sokadom O-Kchov (infanzia e primaria)
Situata al confine con la Thailandia, in un villaggio di 430 famiglie, la scuola è stata parzialmente distrutta da un bombardamento durante i recenti scontri.L’intero villaggio è rimasto senz’acqua: un nuovo pozzo servirà sia la scuola sia la comunità.Stiamo inoltre valutando come intervenire per rendere la scuola almeno parzialmente fruibile e sicura per il prossimo anno scolastico.

Un’ala della scuola è quasi totalmente distrutta, così come uno dei principali monasteri buddisti della zona. I bombardamenti hanno purtroppo causato anche un morto.Abbiamo già predisposto 1.000,00 $ per la realizzazione del pozzo, tenendo conto anche della distanza da Siem Reap, sede della società che realizza i lavori.

💧 Grazie a tutti per il sostegno: insieme stiamo portando acqua, istruzione e futuro a queste comunità.